Eureka, per trasformare un’idea in un vero business online.

  • Anche tu eri convinto che bastasse realizzare un nuovo sito internet o creare una nuova pagina social? Non temere, non sei il solo.

    Eureka è il risultato di molti anni di lavoro ma è anche la sintesi di differenti discipline, che partono dal business design e dal coaching aziendale fino alla fase realizzativa.

    Qui  entrano in campo le discipline di comunicazione, marketing e design creativo, in un mix di conoscenze e pratiche che sinergicamente aiutano ad approcciare al tuo business nel modo più efficace.

    Quale problema risolve Eureka

    La maggior parte degli imprenditori che decide di realizzare il proprio progetto online, parte dagli strumenti: sito internet, profili social, advertising, ecc.

    Solo la minima parte di loro intuisce l’importanza di seguire un metodo in cui gli strumenti sono l’arrivo e non la partenza.

    Che cos’è Eureka!

    Il punto di partenza del nostro metodo è l’analisi di fattibilità, suddivisa a sua volta in tre step:

    • Fase 1: analisi del mercato online
    • Fase 2: analisi finanziaria
    • Fase 3: analisi delle risorse umane

    Fase 1

    Analisi del mercato online

    • L’analisi del mercato online è fondamentale, perché crea la cornice per valutare adeguatamente l’idea di business.

      Grazie ai nostri tool saremo in grado di analizzare non solo la domanda online, ma anche quali sono i competitors e come sono posizionati online.

    • Conoscere in anticipo cosa cercano gli utenti online e come si comportano i competitors, ci darà un grande vantaggio strategico.

      Fase 2

      Analisi Finanziaria

      • Non puoi sottovalutare l’impatto che la tua nuova idea di business avrà sulla tua organizzazione.

        Conoscere i costi, diretti e indiretti, ci permetterà di pianificare una strategia di marketing su misura per te e, soprattutto, sostenibile nel lungo periodo.

      • Ignorare questo aspetto potrebbe essere il primo passo verso il FALLIMENTO!

        Fase 3

        Risorse Umane

        • Dietro ogni grande idea ci sono persone motivate che credono in quell’idea.

          Molto spesso questo viene sottovalutato. È invece molto importante, prima di lanciarsi in nuove avventure, essere certi di avere un team coeso e pronto a sostenerci in tutte le successive fasi di lavoro.

          Start &Go

          • Solo dopo aver verificato la fattibilità del progetto, la seconda fase del nostro metodo consiste nella definizione delle linee guida del business stesso, da un punto di vista organizzativo ma soprattutto in termini di marketing e comunicazione.

          • In questa fase, l’intero team di Arkimede Adv prende parte al progetto occupandosi ciascuno dei relativi settori di competenza.

            Il focus principale sarà anche quello di definire il Brand e la sua personalità per renderlo riconoscibile e distinto dalla concorrenza.

          • In questa fase verranno definiti gli strumenti da utilizzare e il miglior modo per farlo. Il tuo progetto è pronto per vedere la luce.

            A questo punto, il quadro sul business è stato definito e definita è la linea strategica da adottare: la terza e ultima fase del metodo consiste nella realizzazione effettiva di quanto stabilito negli step precedenti e nel monitoraggio periodico dei risultati.

          • Le azioni di comunicazione e marketing prendono forma, il Brand si posiziona e comunica nel migliore dei modi grazie alla delicata fase di analisi strategica messa a punto.

            Non facciamo Siti Web, non facciamo Pubblicità e non gestiamo Social Media.

          • Sarebbe più facile per tutti se ci fermassimo a realizzare ciò che ci viene chiesto senza un’analisi e definizione di una strategia ma andremmo contro i nostri interessi.

            Il nostro interesse è fare in modo che le idee dei nostri clienti vengano valorizzate nel migliore dei modi per garantire i risultati che meritano.