Corso Google
Analytics

Impara dai professionisti del Digital Marketing

  • Corsi
  • Corso Google Analytics

Cosa imparerai

  • Configurare Google Analytics
  • Leggere i Rapporti
  • Misurare le Campagne
  • Segmentare il pubblico
  • Remarketing

Contenuto del corso

Presentazione di Google Analytics
  • Perché l’analisi dei dati digitali
  • Come funziona Google Analytics
  • Configurazione di Google Analytics
  • Come configurare le viste con i filtri
Interfaccia di Google Analytics
  • Imparare a utilizzare Google Analytics
  • Comprendere i rapporti Panoramica
  • Comprendere i rapporti completi
  • Come condividere i rapporti
  • Come configurare dashboard e scelte rapide
Rapporti di base
  • Rapporti Pubblico
  • Rapporti Acquisizione
  • Rapporti Comportamento
Campagna di base e Monitoraggio delle conversioni
  • Come misurare le campagne personalizzate
  • Monitoraggio delle campagne con lo Strumento di creazione URL
  • Utilizzare gli obiettivi per misurare gli obiettivi dell’attività
  • Come misurare le campagne Google Ads
  • Riepilogo del corso e passaggi successivi
Raccolta dati ed elaborazione
  • Raccolta dati di Google Analytics
  • Categorizzazione in utenti e sessioni
  • Applicazione delle impostazioni di configurazione
  • Archiviazione dei dati e generazione dei rapporti
  • Creazione del piano di misurazione
Impostazione della raccolta dati e configurazione
  • Organizzare il tuo account Analytics
  • Impostazione di filtri avanzati nelle viste
  • Creare dimensioni personalizzate
  • Creare metriche personalizzate
  • Scoprire il comportamento degli utenti con monitoraggio eventi
  • Ulteriori configurazioni utili
Strumenti e tecniche avanzate di analisi
  • Dati del segmento per approfondimento
  • Analizzare dati per canale
  • Analisi dei dati in base al pubblico
  • Analizzare i dati con rapporti personalizzati
Strumenti avanzati di marketing
  • Introduzione al remarketing
  • Targeting migliore con remarketing dinamico

Descrizione

In questo corso ti insegnerò ad usare Google Analytics. Imparerai a creare il tuo account da zero. Scopriremo insieme tutte le schermate della Dashboard e vedremo le principali funzioni che Google Analytics ci mette a disposizione.

Già dalle prime lezioni sarai in grado di usare Google Analytics e potrai applicare i miei suggerimenti direttamente sui tuoi siti internet.

Se sei un Web Designer potrai iniziare da subito ad apportare i miglioramenti ai tuoi siti internet. Se sei un Social Media Manager potrai verificare l’impatto delle tue Campagne Social sul traffico dei siti dei clienti.

Saper usare Google Analytics è fondamentale se gestisci il sito di un cliente, se sei un Social Media Manager o se sei tu stesso il titolare del tuo sito web

Requisiti

Conoscenza di base del web e di un sito web. È preferibile avere una fonte di dati da analizzare. In alternativa potrai sempre utilizzare l’account demo che Google Analytics ci mette a disposizione.

Insegnante

Fabio Miliucci

Ciao sono Fabio Miliucci e sono l’insegnate di questo corso Google Analytics. Sono il Project Manager di Arkimede Adv, vuol dire che ho la responsabilità dell’esecuzione dei lavori oltre al coordinamento di tutte le attività.

580,00 € + iva

ISCRIVITI MAGGIORI INFO

Questo corso include

  • 15 ore di formazione OneToOne
  • link riservato a Slideshare
  • Certificato di completamento

Iscriviti al Corso


    Arkimede Adv S.r.l. P.iva 03081770590 - Via Pablo Picasso 32 - Latina

    Privacy Policy Cookie Policy